La risposta di Bridgestone agli inverni temperati: A001 Weather Control

Bridgestone ha lanciato il pneumatico A001 Weather Control, progettato per i climi europei temperati, caratterizzati da inverni piovosi ma non eccessivamente freddi. Con la sua mescola in silicio “per tutte le stagioni”, gli speciali tasselli per il drenaggio dell’acqua e l’elevata densità degli spigoli, l’A001 garantisce un’esperienza di guida dinamica, con una forte aderenza e una guida sicura in tutte le condizioni, anche quando l’inverno colpisce inaspettatamente.

Il pneumatico A001 è stato sviluppato in modo specifico per le regioni europee caratterizzate da clima temperato e inverni piovosi ma non troppo rigidi, come Regno Unito, Irlanda, Belgio e Danimarca. L’obiettivo è di assicurare agli automobilisti di queste zone una esperienza di guida sicura e decisa durante tutto l’anno.

Il carattere dinamico e la facilità di guida che contraddistinguono questo pneumatico sono il frutto di un eccellente equilibrio tra avantreno e retrotreno, stabilità in curva e forte trazione, tanto sul bagnato quanto sull’asciutto. Sui fondi bagnati, la speciale conformazione dei tasselli lenticolari consente il drenaggio continuo e con minore turbolenza dell’acqua, riducendo così il rischio di aquaplaning. Bridgestone ha anche perfezionato il disegno del battistrada per contrastare la rumorosità e ottimizzare l’aderenza con l’asfalto su tutte le superfici.

Anche in pieno inverno, grazie all’elevata densità degli incavi sul battistrada, con il pneumatico A001, l’effetto di aderenza è garantito, per la massima sicurezza di frenata e maneggevolezza sulle strade fredde, ghiacciate e innevate. Laddove i pneumatici estivi non riescono a garantire le necessarie prestazioni, il prodotto A001 fornisce la massima sicurezza.

La mescola in silicio “per tutte le stagioni” garantisce un’ottima tenuta nelle tipiche condizioni invernali piovose e un’usura uniforme nei restanti mesi dell’anno (indipendentemente dalla temperatura), per una lunga durata del battistrada.

Questo pneumatico è destinato a conquistare gli automobilisti che non intendono rinunciare a una guida sicura per tutto l’anno nelle regioni europee con clima temperato perché permette di guidare in sicurezza in tutte le condizioni, anche nella più incostante delle stagioni invernali.

Il pneumatico Bridgestone A001 Weather Control ha la marcatura M+S (fango e neve) ed è omologato come pneumatico da neve nella maggior parte dei mercati in cui questo tipo di gomma è imposto per legge. Il prodotto A001 è disponibile in 11 dimensioni per adattarsi ai più diffusi modelli dei segmenti di vetture piccole e compatte.

© riproduzione riservata
made by nodopiano