La Gommaria: nel 2011 dinamismo e attenzione all’evolversi del mercato

3 marzo 2011 | 0 Commenti
 
“Parlare de La Gommaria per me è come parlare di una sogno che si sta ancora realizzando” afferma il presidente del gruppo, Romano Moretti
“Parlare de La Gommaria per me è come parlare di una sogno che si sta ancora realizzando” afferma il presidente del gruppo, Romano Moretti

La Gommaria, fondata nel 1956 dall’attuale presidente Romano Moretti, è una delle prime aziende del settore della distribuzione di penuamatici nate in Italia. Negli attuali 28.000 mq di magazzini tratta più di 50 marchi di pneumatici e 25.000 articoli tra pneumatici vettura, 4×4, trasporto leggero, pesante, moto, scooter, agricoltura e pneumatici per movimento terra e industriale, cerchi in ferro, in lega e catene da neve. Un mix prodotto completo e sicuramente il più ampio tra quelli presenti sul mercato italiano.

La forte attenzione rivolta costantemente alla distribuzione consente a La Gommaria SpA di coprire in modo capillare tutto il territorio italiano, isole comprese. Sono tre le linee attraverso cui si sviluppano i canali di distribuzione: la prima è quella dedicata ai rivenditori specialisti di pneumatici, in secondo luogo La Gommaria serve direttamente oltre 320 punti vendita aderenti alla rete in franchising GOMME&Service. Il terzo canale è la fornitura all’industria di ruote già assemblate; in questo caso si tratta di costruttori di mezzi agricoli ed industriali di vario genere. L’azienda sostiene di essere stata la prima in Italia, oltre 10 anni fa, ad attivare l’informatizzazione dell’intero processo legato alla vendita. Dal magazzino centralizzato transitano in entrata e in uscita oltre 6.000 pezzi al giorno, con consegne giornaliere a circa 5.000 clienti distribuiti in tutta la penisola. L’azienda ha sempre lavorato a 360° sul mercato mondiale per garantire un adeguato mix di prodotto.

Il presidente Romano Moretti sottolinea che l’anno appena concluso ha visto l’azienda in ulteriore crescita. "Nel 2011 riteniamo che  il mercato porterà un’ulteriore crescita di fatturato in parte dovuta anche agli aumenti dei prezzi delle materie prime e di conseguenza dei pneumatici. Il nostro punto di  forza sarà la capacità di offrire un mix prodotto veramente completo, che ci renderà sempre più fornitori di riferimento per tutti coloro che si occupano di pneumatici al ricambio in Italia. La Gommaria è in grado di fornire tutti i tipi di pneumatici, anche quelli normalmente difficili o impossibili da rintracciare presso i piccoli distributori locali. Dovremo inoltre essere pronti a muoverci in modo rapido ed efficace per rispondere positivamente ai mutamenti che vi saranno sul mercato, dovuti alle situazioni macroeconomiche mondiali".

Tag: , ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *