Michelin inaugura in Italia il primo servizio consumatori

L’attenzione al consumatore è da sempre una delle priorità che orienta le strategie e le iniziative della marca Michelin. Coerente a questa priorità Michelin lancia, a partire dal 1 Marzo 2011, quella che definisce una novità nel mercato dei pneumatici: un Servizio Consumatori dedicato al comparto vettura, 4×4 e trasporto leggero della marca Michelin.

Il Servizio Consumatori Michelin sarà composto da un team di assistenti a disposizione di tutti, consumatori o potenziali tali, che vorranno entrare in contatto con il mondo Michelin.

Il Servizio risponderà, per esempio, a domande relative a caratteristiche delle gamme commercializzate, alle offerte Michelin in funzione dell’equipaggiamento del veicolo, a curiosità e domande di attualità (per esempio quelle relative alle ordinanze sui pneumatici invernali). Fornirà inoltre informazioni sul corretto uso e manutenzione dei pneumatici e sulle animazioni e iniziative commerciali Michelin in atto. Il Servizio Consumatori sarà inoltre l’anello di congiunzione tra Michelin e l’utilizzatore finale anche per le segnalazioni connesse ad eventuali reclami e alla gestione delle relative soluzioni.

“L’obiettivo del Servizio Consumatori – afferma il Direttore Marketing vettura della Michelin Italiana SpA, Massimo Andreoni – sarà di supportare il consumatore, andando incontro alle sue necessità e rispondendo ai suoi interrogativi. Il consumatore desideroso d’informazioni potrà dialogare con l’equipe di Assistenti Michelin attraverso diversi canali, il più diretto dei quali è il numero verde”- continua il Direttore Marketing – “La finalità del Servizio Consumatori sarà di avvicinare ancor più la marca Michelin al consumatore massimizzando la sua soddisfazione.”

I canali di accesso al Servizio Consumatori Michelin sono:

– Numero verde: 800-137070  attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 17

– Internet: www. Michelin.it/pneumatici 

– N. verde Fax: 800-136876   attivo 24h/24, 7 gg./7

– Indirizzo Postale: Michelin Italiana  S.p.A.  

Servizio Consumatori

Via V. Monti, 23

20016 Pero (MI)

Con l’occasione Michelin rinnova nei contenuti e nella grafica il sito internet (www.michelin.it) che fa il suo ingresso nel web 2.0. Il restyling del nuovo sito è stato compiuto rispettando le regole di semplicità che ne rendono facile la consultazione e l’interazione da parte dell’utente. Oltre ad informazioni dettagliate sui pneumatici, sulla rete dei rivenditori e sul Gruppo Michelin,  va sottolineata la sezione ricca di contenuti didattici e tecnici, denominata scopri e condividi.  All’interno di quest’ultima, il consumatore potrà ottenere – attraverso una raccolta di contributi costantemente aggiornati, di simpatici cartoni animati e filmati – informazioni, consigli sulla sicurezza, sull’economia di carburante e sulla durata del pneumatico.

Conclude il Direttore Marketing vettura Massimo Andreoni: “Con la nascita del Servizio Consumatori e con l’evoluzione del sito internet, ora più coinvolgente ed informativo, Michelin continua a concorrere alla sua missione: contribuire a una migliore mobilità. Questa politica, che affonda le sue radici nella storia, ha origine all’inizio del 1900 con l’invenzione del primo pneumatico “smontabile” e si è costantemente consolidata  negli anni attraverso l’evoluzione dei nostri prodotti e dei nostri servizi che hanno permesso alla marca Michelin di costruire la propria leadership sul mercato italiano”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano