Sul nuovo sito Pirelli il Pit-Stop Gomme con 5 click

Scegliere in cinque click il pneumatico giusto e provarlo su pista per evitare sorprese, grazie a un avatar personalizzabile che interpreta gusti e stili di guida di ognuno. È l’esperienza che ogni consumatore può fare sul nuovo sito www.pirelli.com: poche e semplici schermate presentano tutta la galleria dei pneumatici Pirelli, completa di schede tecniche, soluzioni differenziate e consigli di esperti per la scelta dei pneumatici. Il nuovo sito Pirelli, che si avvale di una veste grafica innovativa e intuitiva, consente a ogni automobilista, motociclista e professionista del trasporto di fare il “pit-stop” comodamente da casa.

Su www.pirelli.com è possibile non solo trovare il gommista più vicino ma anche confrontare le caratteristiche di tutti i pneumatici per individuare la gomma più adatta allo stile di guida, alle abitudini e alle caratteristiche individuali. Il sito, già operativo in Italia e UK e presto anche in Germania, Usa e altri 25 Paesi, si presenta come una piattaforma globale che ospita l’intera gamma prodotto Pirelli, auto, moto e truck.

Il primo click permette al visitatore di cominciare il viaggio virtuale, tracciando il proprio profilo: basta indicare sesso e nome e il risultato è un avatar che va alla ricerca del pneumatico più adatto alle proprie esigenze, allo stile di guida e al chilometraggio annuale. Con il secondo click il navigatore sceglie il modello del proprio veicolo, mentre con il terzo si accede ai consigli di esperti del mondo dell’auto. Tra questi Andrea De Adamich, direttore del Centro internazionale Guida Sicura ed ex pilota, Horacio Pagani, fondatore e presidente di Pagani Automobili, o, ancora, un team di ingegneri Pirelli che spiegano come scegliere la gomma migliore.

Per vivere in anteprima le prestazioni dei pneumatici basta il quarto click che permette di guidare la versione virtuale del proprio mezzo sul tracciato della pista prove Pirelli di Vizzola Ticino: 2500 metri su cui testare, in condizioni climatiche differenti, frenata, grip, livello di rumorosità e scorrimento. Infine, con il quinto e ultimo click il visitatore trova il gommista più vicino, attraverso la mappa aggiornata dei rivenditori Pirelli, che consente di prenotare le gomme e fissare un appuntamento.

Il nuovo sito si inserisce nel sistema dei siti Pirelli che nel 2010 ha registrato quasi 10 milioni visitatori, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente. È cresciuto progressivamente il tempo di navigazione che ha raggiunto una media di 3’12’’. Pirelli è inoltre presente con centinaia di video anche su YouTube (www.youtube.com/pirelli) ed è attiva su Facebook (www.facebook.com/pirelli) e Twitter (www.twitter.com/pirelli_media).

© riproduzione riservata
made by nodopiano