Trelleborg acquista una fabbrica in Cina

Trelleborg ha acquisito un’unità operativa a Xingtai (Hebei), Cina orientale, per facilitare l’espansione del Gruppo nel mercato cinese relativamente ai pneumatici specialistici, principalmente agricoli. Si tratta di uno stabilimento preesistente, acquistato da una società cinese, che faceva parte del Gruppo Statunitense Main Industrial Tire LLC; verranno assorbiti anche i circa 180 dipendenti.

"I nostri clienti stanno diventando sempre più internazionali e cominciano a stabilirsi in Asia, soprattutto in Cina, ragione per cui abbiamo portato a termine questa acquisizione. Si tratta di un modo eccellente per entrare in un mercato, quello cinese, in rapida espansione”, dice Maurizio Vischi, Presidente della Business Area Trelleborg Wheel Systems. 

Grazie a questa operazione, Trelleborg afferma di essere il primo produttore occidentale di pneumatici agricoli ad avere la propria produzione in Cina. Tale allocazione produttiva offre vicinanza ai clienti cinesi, oltre che supporto a quelli europei e statunitensi nel mercato locale cinese.

"Questa acquisizione ci darà vantaggi in questo mercato in espansione” continua Maurizio Vischi. “Il potenziale del mercato delle macchine agricole in Cina è enorme. Oggi più della metà dell’agricoltura del paese viene condotta manualmente, l’evoluzione volge verso un utilizzo maggiore di veicoli e macchinari e sta avendo luogo rapidamente”.

Lo stabilimento rafforzerà la competitività di Trelleborg Wheel Systems anche in altri mercati oltre che in quello cinese, allargando l’offerta e permettendo una produzione più efficiente dal punto di vista dei costi.

Si prevede che la produzione con brand Trelleborg inizi durante il secondo trimestre del 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano