Bridgestone porta sicurezza, ecologia e innovazione a Ginevra

In occasione dell’81° Salone Internazionale dell’Auto, in programma dal 3 al 13 marzo a Ginevra (Svizzera), Bridgestone rinnova il suo impegno nell’ambito dell’affidabilità, della tutela ambientale e dell’innovazione. L’area espositiva di 250 m2 è suddivisa in tre distinte zone che richiamano l’obiettivo della Casa giapponese rivolto alla produzione di pneumatici affidabili, ecologici e innovativi.

Il lato sinistro dello stand è dedicato all’obiettivo prioritario di Bridgestone: la sicurezza. In linea con il successo della tecnologia ‘Run Flat’ che garantisce la massima sicurezza e tranquillità agli automobilisti, la Casa giapponese ha continuato l’evoluzione del prodotto ed esporrà all’interno dello stand gli ultimi pneumatici ‘Run Flat’ che offrono maggiore comfort di guida rispetto ai pneumatici convenzionali. In aggiunta, i visitatori dello stand potranno vedere la gamma completa di pneumatici invernali per tutte le condizioni tipiche dell’inverno nei diversi Paesi d’Europa: dalle zone caratterizzate da climi umidi e miti (Bridgestone A001 Weather Control) ai Paesi dell’Europa Occidentale (Blizzak LM-32) e alle regioni dell’Europa del Nord (Blizzak WS70).

Sul lato destro dello stand Bridgestone presenta la serie eco-friendly Ecopia con l’intera gamma di pneumatici che offrono elevata efficienza, minore resistenza al rotolamento a beneficio dei consumi di carburante, senza compromettere la sicurezza e la guidabilità. Particolare attenzione è riservata alla tecnologia  NanoPro-Tech™ grazie alla quale Bridgestone ha ottenuto un coefficiente di resistenza di rotolamento inferiore, riducendo la dispersione di energia nello strato superiore della mescola durante la rotazione. Nell’area dedicata all’innovazione Bridgestone presenta il suo concetto di futuro: il prototipo di pneumatico ‘Half Weight’, montato su una Nissan Leaf, ‘Car of the Year 2011’ e prima vettura al mondo interamente elettrica commercializzata in grande serie. Visibile per la prima volta in Europa, il prototipo di pneumatico ‘Half Weight’ rappresenta la soluzione ideale per i costruttori di automobili che vogliono ridurre i consumi di carburante.

© riproduzione riservata
made by nodopiano