Bridgestone monogomma nel Campionato Metrakit PreGP 125

Bridgestone Italia, assieme a Ideal Gomme di Luca Raggi, ha esteso la propria presenza nei trofei motociclistici nazionali aperti agli appassionai delle due ruote. Oltre al noto Trofeo Bridgestone Champions Challenge, giunto alla sua terza stagione, Bridgestone diventa fornitore unico del Campionato Metrakit PreGP 125, serie monomarca riservata alle giovani promesse della specialità con età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Il nuovo accordo tecnico-sportivo prevede che tutte le moto Metrakit PreGP 125 siano equipaggiate con i Bridgestone Battlax 125GP, pneumatici derivati dalla tecnologia impiegata per la realizzazione dei prodotti utilizzati in MotoGP. La mescola unica scelta per il Trofeo è la “media” siglata YCX sia per l’anteriore che per il posteriore, alla quale si aggiunge la versione “rain” in caso di pista bagnata.

Il Trofeo Italia PreGP 125, giunto quest’anno alla seconda edizione, è articolato in cinque appuntamenti: Misano 15/05, Vallelunga 12/06, Misano 03/07, Mugello 07/08 e Franciacorta 04/09.

Questa serie è suddivisa in due categorie: ‘Open’, piloti al via con la propria moto e il proprio team o ‘Factory’, vale a dire con la formula del noleggio tutto incluso, moto e assistenza da parte di Metrakit.

I pneumatici punzonati verranno forniti anche sui campi gara al prezzo di 320 euro la coppia, compreso di montaggio ed equilibratura. Ideal Gomme Eventi, società che gestisce il service Bridgestone Italia con proprie strutture e con personale qualificato, si occuperà anche del servizio hospitality con un’apposita area ristoro riservata ai piloti e allo staff del Trofeo Metrakit.

© riproduzione riservata
made by nodopiano