Il network First Stop entra nell’e-commerce

Il network pan-europeo First Stop, presente in 25 nazioni con oltre 2.000 negozi e centri assistenza per i pneumatici (di cui circa 200 in Italia), aggiorna la propria presenza sul web con la pubblicazione del nuovo portale www.firststop.it, entrando nel mondo dell’e-commerce. Non si tratta solamente di un rinnovamento grafico ma di un nuovo sito web che aumenta i servizi a disposizione dei clienti che cercano qualità e convenienza nell’acquisto e nel controllo dei pneumatici per la propria auto. I punti vendita First Stop rappresentano una realtà immediatamente riconoscibile dagli automobilisti come Premium grazie alla presenza di standard comuni: gli allestimenti esterni e l’arredamento interno, l’abbigliamento da lavoro del personale, la professionalità, i servizi e le agevolazioni offerte dal miglior rapporto qualità-prezzo.

La novità del sito www.firststop.it è la possibilità di cercare, confrontare e acquistare online i pneumatici scegliendo tra oltre 15 marchi e 4.000 articoli dei produttori più affermati. Con alcuni semplici “click” è possibile esplorare un’ampia offerta in grado di soddisfare chi cerca pneumatici ad alte prestazioni ma anche chi ricerca il miglior prezzo. Una schermata iniziale permette di selezionare la misura richiesta, le caratteristiche tecniche e il prezzo del prodotto che si sta cercando. Attraverso le immagini e una sorta di pagella è possibile arrivare a una valutazione oggettiva sulle principali caratteristiche del pneumatico: sicurezza, comfort, economia e prezzo d’acquisto.

I visitatori del sito hanno a disposizione:

– una semplice ed efficace grafica e strumenti di ricerca avanzati per la scelta del pneumatico più adatto;

– un dealer locator integrato con Bing Maps per identificare il punto vendita First Stop più vicino presso il quale effettuare tutti i servizi relativi ai pneumatici acquistati, visionando le foto del centro e del personale addetto all’assistenza;

– un calendario multimediale con il quale fissare il giorno e l’ora per l’appuntamento presso il centro First Stop selezionato;

– un Call Center che risponde ad ogni esigenza di supporto durante tutte le fasi precedenti e successive all’acquisto.

I vantaggi non sono dedicati esclusivamente ai clienti e visitatori ma anche ai negozi First Stop che tramite l’e-commerce avranno la possibilità di essere presenti in un mercato in continua crescita ed evoluzione, di poter essere raggiungibili da un numero maggiore di potenziali clienti incrementando le opportunità di business, di poter mostrare online tutti i servizi relativi al proprio negozio con informazioni dettagliate ma soprattutto con le fotografie che mettono in risalto la qualità del punto vendita e l’allestimento interno ed esterno volto ad accogliere la clientela nel modo migliore.

Al lancio del nuovo portale risultano attivi alla vendita Online solo alcuni punti vendita, la copertura nazionale è in continuo sviluppo e verrà completata nei prossimi mesi. Il nuovo servizio First Stop Online è stato lanciato contemporaneamente in Spagna ed a breve sarà disponibile anche in Francia, Germania e altri stati in Europa.

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