Completato alla Luiss il secondo Motorsport Management Master

Si è conclusa a Roma, con la consegna dei diplomi alla Luiss, la seconda edizione del Motorsport Management Master, organizzato da ACI Sport, Luiss Business School e ProVitesse. Finalizzato all’offerta di una panoramica delle tematiche connesse al mondo del Motorsport, il Master ha analizzato in modo approfondito gli aspetti istituzionali e normativi, commerciali, di comunicazione, gestione sportiva e operations. Nell’ambito dei vari moduli formativi, sono state illustrate e condivise con i partecipanti le best practices di settore, le tendenze evolutive, le soluzioni manageriali e tecnologiche emergenti, correlate alla gestione degli eventi e delle strutture dedicate al Motorsport.

Oltre a neolaureati, hanno partecipato al Master gli “addetti ai lavori” privati (racing team) e pubblici (Federazioni, associazioni di categoria), oltre ai professionisti delle filiere di business parallele (investitori e sponsor). Autorevoli marchi del settore, tra cui Maserati, Abarth, Peugeot, Ford, Ducati e ACI Vallelunga hanno assicurato un continuo supporto e una proficua collaborazione. 

Alla cerimonia della consegna dei diplomi è intervenuto il cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Emanuele Pirro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano