Bridgestone Potenza S001 eletta in Spagna “gomma dell’anno”

Il modello Bridgestone Potenza S001 ha vinto in Spagna il titolo di ‘Pneumatico dell’Anno 2010’, un premio assegnato dalla rivista ‘Neumáticos y Mecánica Rápida’, edita dal Grupo Tecnipublicaciones. Scopo del premio è riconoscere gli sforzi dei costruttori nella ricerca e nell’innovazione per portare sul mercato prodotti di qualità che contribuiscano alla sicurezza del conducente e al rispetto per l’ambiente. La giuria era composta da un folto gruppo indipendente di professionisti e la cerimonia di premiazione avverrà il 23 febbraio a Madrid.

Il Bridgestone Potenza S001 ha gareggiato a fianco di altri pneumatici di alto livello, come Conti Sport Contact 5P, Dunlop SP Street Response, GT Radial Champiro HPY, Hankook Ventus S1 EVO, Kumho ECSTA Le Sport, Michelin Pilot Sport 3, Pirelli Snow Control II, Vredestein Snowtrac 3 e Yokohama C Drive 2.

Potenza S001 è il modello UHP di punta di Bridgestone e trova già alloggio come primo equipaggiamento su Aston Martin Rapide, Ferrari F458 Italia, Audi RS5 e Lexus LFA. Nel mercato europeo dell’aftermarket è disponibile da gennaio 2011.

© riproduzione riservata
made by nodopiano