I ricostruiti M729 e R168 entrano nella gamma Bridgestone Retread

In Europa da gennaio 2011 i pneumatici ricostruiti Qualitread M729 per asse trattivo e R168 per rimorchio sono stati rinominati sotto il marchio Bridgestone Retread. Dal prossimo mese di aprile anche il pneumatico ricostruito Qualitread M729 EVO si aggiungerà alla gamma di pneumatici con battistrada ricostruito a marchio Bridgestone Retread. Il modello per asse trattivo M729 è destinato ad applicazioni regionali e garantisce un’elevata percorrenza e resistenza all’usura irregolare grazie al disegno a blocchi convessi, mentre il disegno a base larga del pneumatico R168 per rimorchio offre un’eccellente durata anche nelle applicazioni più impegnative, grazie all’elevato spessore del battistrada.

Queste aggiunte alla gamma di pneumatici ricostruiti Bridgestone Retread rappresentano una parte della nuova strategia globale della Casa giapponese di rinominare progressivamente tutta la gamma di disegni ricostruiti all’interno dei marchi Bridgestone Retread o Bandag. Con questa nuova strategia, dichiara l’azienda, “la gamma premium Bridgestone Retread garantirà mescole e disegni del battistrada altamente performanti per i potenti autocarri impiegati nel trasporto regionale e nelle lunghe percorrenze, con un risparmio nei costi di gestione e nei contratti costo/km e percorrenza”.

Bandag, che vanta una rete di oltre 140 rivenditori in Europa e che prevede di continuare l’espansione, continuerà ad offrire soluzioni diverse in base alle esigenze:

Bandag Premium per applicazioni specifiche, con una fascia di prezzo appena al di sotto della gamma di prodotti Bridgestone Retread e con una gamma completa di battistrada per tutte le applicazioni e posizioni.

Bandag Standard, che si colloca in una fascia di prezzo leggermente inferiore e la cui gamma sarà rafforzata con l’aggiunta di alcuni disegni battistrada Bridgestone Qualitread.

Bandag Value Line, la gamma di prodotti  dedicati agli operatori di flotte particolarmente attenti ai costi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano