Kumho Tire pensa di lasciare la Formula 3 e passare al calcio

Le sponsorizzazioni sportive sono sempre più di moda anche nel settore dei pneumatici e non solo nelle corse automobilistiche o motociclistiche. Che si tratti di calcio, tennis, basket o golf, le sponsorizzazioni sportive rappresentano delle occasioni di visibilità sempre più strategiche e questa è la strada che anche Kumho Tire Europe intende percorrere. Da un lato l’azienda sta infatti riflettendo se e a che condizioni rinnovare la sponsorship con la squadra di calcio del Manchaster United, dall’altro pensa di aumentare la propria presenza nel mondo del pallone affiancandosi come partner premium a una squadra della Bundesliga tedesca.

Per quanto riguarda invece l’impegno nelle corse automobilistiche, Kumho Tire non ha ancora assunto una decisione definitiva, ma sembrerebbe intenzionata, dopo nove anni, a lasciare, alla fine della stagione 2011, la Formula 3. Staremo a vedere, visto che a breve inizieranno le negoziazioni ufficiali per la stagione 2012 della serie. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano