La nuova campagna winter Yokohama

Yokohama ha realizzato la nuova immagine fotografica per la campagna stampa winter dedicata al pneumatico invernale di punta, il Yokohama Winter Drive V902. Prodotto high performance invernale dedicato a una guida sicura e performante anche nelle condizioni più critiche che la stagione fredda può comportare, il Winter Drive V902 rappresenta l’alto di gamma invernale by Yokohama, il pneumatico più performante e tecnologicamente avanzato pensato per offrire la massima sicurezza in caso di pioggia, giaccio, basse temperature, neve; “perché la neve può cadere talvolta, ma l’inverno arriva sempre”. E, per non “farci sorprendere dall’inverno”, come recita uno storico slogan Yokohama, le giuste scarpe per guidare sull’asfalto freddo e/o bagnato sono indispensabili per la nostra auto.

Yokohama Winter Drive (W.drive), dedicato al mercato europeo, è il pneumatico invernale che va a completare la già numerosa famiglia .Drive by Yokohama, ed è destinato a tutti quegli utenti che desiderano confidenza di guida e sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche e climatiche del periodo invernale: quindi, non solo neve e ghiaccio, ma anche pioggia e, cosa più importante, temperature rigide. Un pneumatico invernale non è infatti solamente un pneumatico “da neve”, ma molto di più: è in grado di rispondere in modo efficace e in totale sicurezza a tutte le condizioni di guida possibili nei periodi più freddi. Questo pneumatico è indicato sia per auto che per SUV, con codice di velocità fino a V (240km/h), ed esprime una rinnovata attenzione alle tematiche ambientali: infatti, rispetto al predecessore AVS Winter V901, assicura una resistenza al rotolamento del 7% inferiore.

Già on-air su stampa specializzata e non, la nuova campagna Winter by Yokohama è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia BIG ADV di Padova, che ha pensato ad una trattazione nuova per il messaggio Yokohama. Infatti il tema “Regina dei Ghiacci”, che da’ il titolo al soggetto, viene presentato in un ambiente immaginario, tale da enfatizzare le condizioni estreme in cui un pneumatico invernale può lavorare. Il soggetto 2010/2011 non dimentica però un fattore fondamentale della comunicazione Yokohama: la figura femminile. Tradizionalmente mora per il soggetto pubblicitario estivo e bionda per la comunicazione invernale, anche in questo nuova campagna una donna, affascinante e decisa, non manca. La “Regina dei Ghiacci” sfida il pericolo, sicura delle prestazioni e della tenuta di strada del pneumatico invernale Yokohama. Grip e precisione di guida, soprattutto in frenata come evidenziato nella pubblicità, sono infatti prestazioni fondamentali per un pneumatico invernale, che spesso deve garantirle su terreni bagnati, e quindi viscidi, a bassa aderenza.

La donna richiama nell’abbigliamento, nel trucco e nella capigliatura i colori e l’asprezza tipici della stagione invernale: è una donna aggressiva, fredda, dura, come le condizioni di guida in inverno. Il bianco e l’argento del suo abito rappresentano il gelo, mentre il suo gesto ispira comando (come riportato anche nel claim) e controllo.

La campagna “Regina dei Ghiacci” è e rimarrà on-air per tutto l’invero 2010/2011 sulla stampa di settore ed extra settore e sarà l’immagine Yokohama per la propria comunicazione invernale anche per il prossimo anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano