Continua la partnership tecnologica tra Pirelli e Bentley

Con la nuova granturismo Continental GT gommata P Zero si conferma la ormai tradizionale partnership tecnologica tra Pirelli e Bentley. Rinnovata esteticamente e nella meccanica, Continental GT conferma, dopo sette anni dalla prima versione, il legame con Pirelli, montando i P Zero, i pneumatici tecnologicamente più avanzati di Pirelli. In particolare, la Ricerca Pirelli, per rafforzare le caratteristiche della nuova nata in Casa Bentley, ha sviluppato pneumatici che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, con mescole e soluzioni che riducono la resistenza al rotolamento, estremizzando, allo stesso tempo, tutte le caratteristiche prestazionali, sia in termini di sicurezza sia di piacere di guida. P Zero offre, così, agli appassionati Bentley prestazioni senza precedenti sotto ogni profilo: sportività, comfort e sicurezza grazie a una molteplicità di soluzioni innovative sviluppate da Pirelli. Inoltre al tradizionale 20 pollici, si affianca ora, per la prima volta nella gamma Bentley, il 21 pollici.

La collaborazione tra Pirelli e Bentley è ulteriormente rafforzata dall’omologazione sulla nuova Continental GT di Winter Sottozero Serie II, il pneumatico invernale Pirelli che garantisce sicurezza, affidabilità e, allo stesso tempo, guida sportiva nei mesi più freddi dell’anno e sui fondi stradali più impegnativi. Pirelli è, così, il primo produttore di pneumatici a fornire a Bentley un pneumatico invernale omologato per velocità fino a 270km/h.

P Zero è la famiglia di prodotti Ultra High Performance di Pirelli sviluppata per le auto più performanti e per gli automobilisti più esigenti, che cercano il piacere di guida unito alla sicurezza. Nata nel 1987, la famiglia P Zero domina il segmento dell’alto di gamma, nel quale Pirelli è riconosciuta leader a livello mondiale. Affidabilità e alte prestazioni sono le caratteristiche dei prodotti P Zero, pneumatici preferiti in primo equipaggiamento dalle più prestigiose Case automobilistiche. Fanno parte della famiglia il P Zero, il P Zero Nero, il P Zero Rosso, pneumatici stradali pensati per le auto sportive e il P Zero Corsa System, dall’anima più corsaiola.

La partnership tra Pirelli e la Casa di Crewe vanta prestigiosi esempi di omologazione. Bentley ha scelto P Zero Rosso, il pneumatico Ultra High Performance che unisce sportività e comfort, per Continental GTC, GTC Speed, Arnage, Azure T e Flying Spur. Pirelli P Zero, invece, sulla Mulsanne e sulla Continental Supersports, la versione più sportiva della GT.

© riproduzione riservata
made by nodopiano