Delticom punta all’Asia con Tyrepac, portale leader in e-commerce di gomme

Delticom AG, società tedesca che si definisce leader in Europa nel commercio elettronico di pneumatici, prosegue nello sviluppo del proprio business e approda a Singapore. Delticom ha infatti acquisito, per un importo non dichiarato, una quota maggioritaria di Tyrepac Pte Ltd, il “primo portale dei pneumatici dell’Asia”. La transazione è strutturata in forma di aumento del capitale di Tyrepac.

Il portale Tyrepac.com è stato fondato a Singapore nel 2008 e ha poi ampliato la disponibilità dei propri servizi in Malesia, Hong Kong, Cina e Corea del Sud, raccogliendo una rete di 2000 partner sul territorio.

“L’operazione è un’importante pietra miliare nella nostra strategia a lungo termine in Asia” ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom. La joint venture con Tyrepac, un portale già noto e accreditato nel mercato asiatico, aiuterà infatti la società tedesca a raggiungere i nuovi mercati emergenti.

“Per Tyrepac invece il flusso di cassa permetterà di accelerare la crescita”, spiega Frank Schuhardt, CFO di Delticom e membro del comitato esecutivo di Tyrepac. La società di Singapore dovrebbe infatti beneficiare dell’esperienza operativa di Delticom, pur conservando il proprio approccio al mercato locale. Nel corso dei prossimi mesi i team delle due società lavoreranno a stretto contatto per integrare sistemi e processi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano