E’ terminata la spedizione di Donnaventura 2010

Sono rientrate ieri in Italia le Donnavventura che hanno partecipato al tour 2010 “Grand Raid d’Egitto – dalle Alpi alle Piramidi” partito il 20 agosto. Un viaggio lungo, ricco di posti magnifici da visitare e di esperienze magiche da vivere, a bordo dei pick-up L200 e dei crossover ASX Mitsubishi gommati Yokohama.

Le ragazze scelte per questa edizione, una delle più impegnative di Donnavventura, hanno dovuto guidare e vivere per parecchi giorni nel deserto del Sahara, ultima tappa del tour. In attesa di rivedersi all’interno del format televisivo, in onda nei primi mesi del prossimo anno sui Rete4, le Donnavventura si godranno adesso le meritate vacanze natalizie riassaporando nel ricordo le fantastiche esperienze vissute nei 4 lunghi mesi trascorsi attraversando Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto a bordo dei loro Mitsubishi. 

I terreni ed i percorsi sui quali hanno guidato si sono rivelati molto vari: talvolta impervi, talvolta più scorrevoli. Le difficoltà maggiori si sono manifestate nel deserto: sassi, ghiaia, sabbia e sterrati con una temperatura al suolo molto elevata hanno messo a dura prova non solo la resistenza delle Donnavventura, ma anche dei pneumatici Yokohama Geolandar G012 che hanno offerto prestazioni, sicurezza e comfort in ogni condizione di guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano