Pirelli rinnova l’impegno nel Campionato Italiano Velocità

Dopo una stagione di successo come fornitore unico di pneumatici nella classe Stock 1000 del Campionato Italiano Velocità, Pirelli è stata scelta come partner dalla Federazione Motociclistica Italiana nella classe Stock 600 per le stagioni 2011 e 2012, oltre ad essere confermata nella classe Stock 1000. Pirelli fornirà in esclusiva ai 90 piloti del CIV 2011 e 2012 le gomme Diablo Supercorsa SC in due mescole per l’anteriore e per il posteriore e in tre diverse misure da 17” (120/70, 180/55 per la classe 600 e 120/70, 200/55 per la 1000).

La conferma del Gruppo italiano come fornitore unico di pneumatici è il risultato del costante impegno di ingegneri e tecnici dimostrato sui campi di gara di tutto il mondo, a partire dai circuiti della WSB.

“Le competizioni negli ultimi anni sono profondamente cambiate”, spiega Giorgio Barbier, responsabile competizioni Pirelli. “Abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare nuove coperture ma anche di portare avanti progetti a medio e lungo termine che ci vedono partner della Federazione. Uno dei progetti, recentemente annunciato da Pirelli, è quello che prevede la possibilità di offrire a giovani piloti, vincitori del CIV, la partecipazione come team Italia all’interno dell’arena mondiale della Superbike. È un impegno che va nella direzione già intrapresa dalla Federazione Motociclistica Italiana di sviluppo di questo sport e di crescita dei piloti italiani”.

“E’ molto importante per il nostro movimento motociclistico lavorare per lanciare i giovani più meritevoli, il nostro motociclismo ha una tradizione lunga e ben radicata ed è giusto rispettarla creando nuovamente il team Italia che in passato tanto ha dato al motociclismo nazionale e mondiale”, commenta Paolo Sesti, Presidente FMI.

“Nel 2010 abbiamo raggiunto risultati sportivi importanti sia su strada che nel fuoristrada a tutti i livelli e siamo soddisfatti e orgogliosi che la Federazione Motociclistica Italiana abbia confermato ancora una volta Pirelli come fornitore unico”, afferma Gabriele Morosini, direttore Mercato Italia Pirelli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano