Gare e piloti Yokohama al Motor Show 2010

In onore della propria migliore tradizione sportiva Yokohama parteciperà anche quest’anno ad alcune fra le più entusiasmanti gare ed esibizioni in programma nella Mobil1 Arena del Motor Show di Bologna, che anche per questa nuova edizione promette divertimento, entusiasmo e grande spettacolo. A Bologna, dal 4 al 12 dicembre prossimi, si alterneranno nell’Area 48 moltissimi spettacoli, gare e competizioni di tutti i tipi: dai funambolici numeri degli Stuntmen di Scuola di Polizia, le cui fiammanti vetture saranno gommate Yokohama, ai campioni della Porsche Carrera Cup Italia, dalle esibizioni della Ferrari agli appassionanti trofei rally, il divertimento per tutti non mancherà.

Gli Stuntmen di Scuola di Polizia saranno in scena tutti i giorni e il primo week-end, il 4/5 dicembre, sarà arricchito nella giornata di domenica dallo Yokohama Drift Battle: potenti macchine da drifting, gommate Yokohama e pilotate da campioni del calibro di Federico Sceriffo e del Team Orange giapponese, vincitore del Campionato Mondiale Drifting, daranno vita a dimostrazioni di tecnica di altissimo livello.

Nel secondo week-end, quello tradizionalmente legato ai rally con la gara principe del Findomestic Memorial Bettega, si svolgeranno invece numerose gare su terra. L’aspetto della Mobil1 Arena cambierà infatti volto e dal fondo asfaltato si tramuterà in un entusiasmante percorso terra. Venerdi 10 si contenderanno il titolo del Trofeo SuperN 4 Subaru Impreza e 4 Mitsubishi Lancer EvoX. Tutte gommate Yokohama A035 nella misura 205/65 R15, queste vetture daranno vita ad un elettrizzante gara.

Da sempre attiva nel mondo dei rally, Yokohama darà il proprio contributo anche a due importanti piloti per il Trofeo S2000 che si disputerà poi, in concomitanza proprio con il Findomestic Memorial Bettega, sabato 11 e domenica 12 dicembre, per il gran finale del Motor Show di Bologna. La Ford Fiesta A-Style guidata dal Campione Italiano Rally 2010 dei piloti privati, Umberto Scandola, e la Skoda Fabia di Marco Cavigioli saranno equipaggiate con il modello di pneumatico Advan by Yokohama A053 nella misura 170/650 R15 e, insieme ad altri nomi di spicco del rallysimo italiano, offriranno emozioni e spettacolo sfrecciando davanti alla curva Yokohama, uno dei tornanti più impegnativi della pista della Mobil1 Arena.

© riproduzione riservata
made by nodopiano