Yokohama Italia al Rally di Monza con Ford e Motus

Yokohama Italia Motorsports ha partecipato al Rally di Monza, tradizionale rally show che ogni anno si svolge nel circuito brianzolo per concludere con una grande kermesse la stagione sportiva, in collaborazione con Ford Italia e con il team Motus. Il pilota designato è stato il marchigiano Alessandro Gabrielli che, navigato da Daniele Pallotta, ha gareggiato con una Ford Fiesta S2000. Gabrielli si è piazzato 16° di classe. Dato che si trattava della prima esperienza con i pneumatici Advan by Yokohama da asfalto, il pilota ha necessitato di qualche tempo per trovare il giusto feelling, nonchè il giusto assetto dell’auto.

Con il trascorrere delle prove, purtroppo costantemente sotto l’acqua, il feeling è migliorato. Le condizioni atmosferiche non hanno certo favorito il lavoro di set up e la guida è stata impegnativa, ma alla fine team e pilota si sono dimostrati soddisfatti.

Il Rally di Monza ha rappresentato la prima collaborazione ufficiale fra il team Motus, che nel 2010 è stato partner di Ford in Italia nel settore rally, e Yokohama Italia Motorsports. Yokohama si dichiara molto soddisfatta di questa partnership, della possibilità di partecipare con una Casa di primaria importanza a questo evento che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore e per tutti gli appassionati di rally in Italia.

La gara è stata anche un efficace terreno di prova per le gomme Yokohama da asfalto, un test significativo in vista dei progetti di sviluppo di questa categoria di prodotto che la casa madre giapponese sta pianificando per la prossima stagione.

Per Yokohama ci sono prospettive e progetti interessanti e attualmente l’obiettivo è quello di essere presenti su più fronti, sviluppando contatti e possibilità di partnership. Anche nel 2011 Yokohama Rubber e Yokohama Italia sono chiamate a lavorare in questo senso, in vista di ulteriori sviluppi tecnici di prodotto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano