Dunlop lascia il DTM ma valuta nuove opportunità nel motorsport

22 novembre 2010 | 0 Commenti
 
Termina un capitolo iniziato nel 2000 per Dunlop come fornitore del Deutsche Tourenwagen Masters, ma le risorse che si liberano verranno investite in altre attività di motorsport
Termina un capitolo iniziato nel 2000 per Dunlop come fornitore del Deutsche Tourenwagen Masters, ma le risorse che si liberano verranno investite in altre attività di motorsport

Si chiude un lungo capitolo per Dunlop, che conferma ufficialmente la decisione di terminare al 31 dicembre l’accordo di fornitura esclusiva di pneumatici al campionato DTM (Deutsche Tourenwagen Masters). Il rapporto con l’ITR, organizzatore della serie, era iniziato nel 2000 e si conclude ora cedendo il testimone ad un nuovo fornitore, il cui nome secondo la stampa tedesca potrebbe essere Hankook, ma che ITR non vuole svelare finché non saranno terminate le trattative e firmato l’accordo. “Perdere Dunlop, uno dei partner più duraturi della famiglia DTM, rappresenta una grossa perdita” ha dichiarato Tjomas Betzler, vice presidente di ITR. “Ma il fatto che ci lasciamo di comune accordo la dice lunga sul tipo di collaborazione che abbiamo avuto”.

Per Dunlop invece recedere da questo impegno significa liberare risorse e quindi aprire nuove frontiere di investimento in campionati nazionali e internazionali: “Dunlop è e rimarrà uno dei più importanti marchi di pneumatici per il mondo delle competizioni sportive in Europa. Quasi nessun altro brand è diffuso quanto Dunlop e ha un immagine così legata al motorsport” ha dichiarato Frank Hohmann, Direttore Marketing e Strategic Development di Goodyear Dunlop Tires Germany GmbH. Quanto alla lunga esperienza maturata nella serie DTM  “analizzeremo il risultato dei nostri investimenti di marketing con grande attenzione, tenendo sempre in evidenza costi e benefici”, ha dichiarato  Hohmann, “e auguriamo successo al DTM anche con la nuova organizzazione”.

Si tratta quindi di un riallineamento per Dunlop che sta già valutando nuove attività che possano giovare tanto al marketing dei prodotti quanto allo sviluppo di nuove tecnologie, anche perché obiettivo di Dunlop è dimostrare che i progressi tecnologici realizzati nelle competizioni possono essere utilizzati anche nello sviluppo di pneumatici per il mercato di massa.

Tag: , , , ,

Categoria: Uncategorized

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *