Goodyear lancia con le biglie la nuova campagna invernale

19 novembre 2010 | 0 Commenti
 
Goodyear lancia con le biglie la nuova campagna invernale
Goodyear lancia con le biglie la nuova campagna invernale

Qual è il contrario di trazione e aderenza? Una strada cosparsa di biglie di vetro! Questa è l’ originale immagine che ha scelto Goodyear per lanciare la nuova campagna stampa sui pneumatici invernali. Una metafora che senza dubbio comunica con immediatezza la sensazione di insicurezza e instabilità che un pneumatico estivo può far percepire su strade bagnate, ghiacciate o innevate. La campagna, pianificata su stampa quotidiana e periodica nazionale, è stata realizzata da Leagas Delaney Italia e mira a comunicare contemporaneamente l’eccellenza in fatto di sicurezza della gamma invernale Goodyear e l’importanza dell’utilizzo dei pneumatici invernali anche in contesti apparentemente sicuri come quelli urbani. La creatività sottolinea la doppia anima del messaggio utilizzando un visual che rappresenta, tramite la metafora delle biglie adagiate su una strada di una tipica città italiana, la pericolosità del manto stradale alle basse temperature, mentre il titolo “Goodyear pneumatici invernali. Per una tenuta migliore nelle peggiori condizioni “ concentra l’attenzione sulla garanzia di sicurezza dei pneumatici.

   

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *