Il terzo trimestre di Titan International va oltre le aspettative

2 novembre 2010 | 0 Commenti
 
Il terzo trimestre di Titan International va oltre le aspettative
Il terzo trimestre di Titan International va oltre le aspettative

Titan international inc. ha fatturato 222,8 milioni di dollari (163,71 milioni di euro) nel terzo trimestre 2010, 81,3 milioni di dollari o il 57% in più rispetto a pari periodo 2009. Il profitto lordo è stato di 27,9 milioni di dollari, mentre del terzo quarter dell’anno scorso si era registrata una perdita di 3 milioni di dollari. Anche il reddito netto, che nello stesso periodo dell’anno scorso era in rosso di 11,1 milioni di dollari, è tornato in positivo nel terzo trimestre 2010 con 4 milioni di dollari. Year to date il fatturato, con 648,9 milioni di dollari è in crescita del 12% e il profitto lordo, con 87,9 milioni di dollari, del 55%.

Per questi risultati determinante è stata la crescita di circa il 62% della domanda nel segmento agricolo e del 56% nel settore movimento terra e edilizia. Il terzo trimestre 2009 era stato poi particolarmente difficile per la recessione, tanto che Titan aveva dovuto ricorrere, come altri competitor, alla chiusura di impianti produttivi.

“Questo trimestre è andato meglio di quanto mi aspettassi” ha dichiarato il Chairman e CEO Maurice M. Taylor Jr. La domanda degli agricoltori è stata forte e il mercato sembra continuare a rafforzarsi. Il segmento movimento terra cresce sempre di più, di mese in mese, e sembra non fermarsi. Tutto lascia sperare in un ottimo 2011”.      

 Il report trimestrale di Titan International è disponibile nella sezione Numeri & Fatti

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *