Bridgestone ha corso a Suzuka l’ultima gara in casa dopo 14 anni di F1

Sebastian Vettel (Red Bull Racing) ha ottenuto la terza vittoria della stagione nel Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula Uno disputatosi sul tracciato di Suzuka, utilizzando una strategia di pneumatici Bridgestone Potenza con tipologia di mescola soft – dura. Il pilota tedesco, partito in pole position, ha preceduto il compagno di scuderia Mark Webber, secondo, e Fernando Alonso (Scuderia Ferrari Marlboro), terzo. Per il team Red Bull Racing si è trattato della terza doppietta stagionale. I tecnici Bridgestone sono stati molto soddisfatti delle performance dei pneumatici in gara, come dichiara Hirohide Hamashima, Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Abbiamo assistito ad una gara interessante caratterizzata da differenti strategie di pneumatici. Siamo soddisfatti della performance di entrambe le tipologie di mescole utilizzate in gara, fin dalla partenza quando la superficie della pista non era ancora gommata. A metà gara la superficie del tracciato è molto migliorata, grazie anche alle elevate temperature. Alla partenza il pneumatico con mescola soft ha dimostrato una solida performance quando le condizioni della pista erano molto difficili. Siamo molto orgogliosi di aver mostrato la nostra passione per l’eccellenza grazie al rendimento dei nostri pneumatici, che hanno contribuito a lotte ravvicinate con la massima sicurezza. Sono molto contento anche per un’altra forte presenza giapponese in Formula Uno, quella di Kumui Kobayashi, autore di molti sorpassi in gara”.

Hiroshi Yasukawa, Responsabile Bridgestone Motorsport, sottolinea invece come in questo, che è stato l’ultimo gran premio giapponese per Bridgestone, sia stata data grande visibilità al marchio: “Sono contento che molti appassionati abbiano assistito ad una gara emozionante in cui il marchio Bridgestone è stato così ben rappresentato grazie al rendimento dei pneumatici in gara. Il nostro marchio è stato ben visibile in tutto il mondo grazie ai numerosi cartelli posizionati in tutti i settori. La Formula Uno ha rappresentato un grande veicolo promozionale per il marchio Bridgestone e ora attendiamo le ultime tre gare della stagione in cui assisteremo ad un finale molto combattuto”.

Per questa ultima occasione di gara in casa, anche Shoshi Arakawa, CEO e Presidente di Bridgestone Corporation, ha voluto congratularsi con i vincenti e ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al successo di questa stagione: “Congratulazioni a Sebastian Vettel e al team Red Bull Racing per il successo nel Gran Premio del Giappone. Sfortunatamente la sessione di qualifica del sabato è stata posticipata alla domenica mattina a causa della pioggia torrenziale che ha reso impraticabile la pista, ma siamo stati ricompensati con una gara emozionante disputata in condizioni di asciutto e con elevate temperature, per la gioia dei numerosi appassionati presenti sulle tribune. Per Bridgestone si tratta dell’ultimo Gran Premio sul tracciato di casa. Sono orgoglioso di avere supportato la più importante categoria automobilistica sportiva negli ultimi 14 anni. Vorrei ringraziare tutti i team, i piloti, gli appassionati e tutti coloro che lavorano in Formula Uno. Auguro a questo sport un futuro prospero. Ora non vediamo l’ora di dare il nostro supporto ai team e ai piloti nelle ultime tre gare della stagione”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano