Riparte a Forlì la campagna Michelin “Più Aria Meno Carburante”

Riprende oggi a Forlì la campagna, con controllo gratuito dei pneumatici, a cura di Michelin Italia. Il tour, che ha il patrocinio dei comuni ospitanti e che promuove lo slogan “Più  Aria Meno Carburante  – riparti in sicurezza, risparmi carburante e rispetti l’ambiente”, era iniziato nel 2009 a Parma toccando poi Brescia, Torino, Vicenza, Trento e, nell’aprile di quest’anno, Trieste. Le prossime tappe sono Forlì, Padova, Rimini e Alessandria, città dove il produttore cercherà di informare il pubblico sul fatto che “pneumatici in buono stato e gonfiati alla giusta pressione sono fondamentali per la sicurezza, il rispetto dell’ ambiente e il contenimento dei consumi di carburante con i connessi riflessi economici.  Circa il 20% del consumo di carburante è causato dalla resistenza al rotolamento dei pneumatici che in un percorso urbano, caratterizzato da numerose fermate e ripartenza, è ancora più elevata.”

Dal 14 al 18 settembre nei parcheggi dei centri commerciali di Forlì, Forlimpopoli e altri comuni della provincia forlivese gli automobilisti avranno a disposizione tecnici specializzati che misureranno la pressione dei pneumatici e forniranno consigli importanti su una corretta manutenzione. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Forlì, della Polizia Municipale di Forlì e dell’ACI di Forlì e Cesena. Dal 21 al 24 settembre sarà la volta invece di Padova e comuni circostanti. Dal 28 settembre al 2 ottobre lo stand Michelin si sposta a Rimini e dintorni, per poi approdare ad Alessandria il 12 ottobre. Al termine di ogni tappa i risultati dei controlli verranno discussi in una tavola rotonda pubblica, ospitata presso le sedi degli enti patrocinatori, alla presenza delle autorità, delle istituzioni e degli operatori coinvolti a vario titolo nel comparto della mobilità e dell’ambiente. 

Di seguito riportiamo il programma delle giornate a Forlì’:

martedì 14 Settembre: parcheggio antistante il SIMPLY Sma di Via Balzella n. 2

mercoledì 15 settembre: parcheggio antistante il centro commerciale I Portici di Via Colombo; alle ore 11,30 sarà presente il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Biserna per incontrare la stampa

giovedì 16 Settembre: parcheggio antistante la COOP di Via Curiel

venerdì 17 Settembre: parcheggio antistante il centro commerciale BENNET di FORLIMPOPOLI (Via XXV Ottobre)

sabato 18 settembre: parcheggio antistante l’ACI (Automobile Club di Forlì)– Via Monteverdi angolo Via Vivaldi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano