Le novità di Yokohama e Mak al 4×4 Fest 2010 di Carrara

Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione della fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4×4 Fest”, che si terrà presso il polo fieristico di Carrara nel week-end del 15/17 ottobre. il Salone dedicato al 4×4 si riconferma, grazie alla sua formula originale, come principale appuntamento italiano per il settore: non solo una vetrina commerciale per auto 4×4 e relativi accessori, ma anche un’occasione dinamica e ludica per divertirsi e mettersi in gioco.

Yokohama Italia sarà presente, come sempre, con il partner storico MAK S.p.A. ed entrambi presenteranno le proprie gamme di prodotto dedicate al mercato, sempre più importante, delle vetture a trazione integrale.

Yokohama esporrà in primo luogo la linea Geolandar, pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di vetture fuoristrada e SUV: in primis, il Geolandar G012 A/T, modello polivalente per eccellenza. Il G012 è infatti caratterizzato da un disegno tassellato, utile per la guida in fuoristrada, ma con una conformazione tale da garantire un utilizzo confortevole anche su fondi asfaltati. La sigla A/T significa All Terrain e testimonia la promessa di utilizzo di questo pneumatico su ogni terreno. La linea Geolandar è poi completata dal disegno G051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, e dal Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro.

Insieme alla gamma Geolandar, Yokohama proporrà anche il prodotto di punta dedicato ad un uso prettamente stradale e destinato ai SUV più potenti e performanti: l’ADVAN Sport V103B. Tecnologicamente avanzato e dotato di prestazioni top range, questo pneumatico rappresenta la miglior risposta Yokohama per tutti i SUV recentemente introdotti sul mercato, molto potenti e veloci. Infine, sarà esposto anche l’ADVAN S.T., pneumatico polivalente per i SUV del segmento medio-alto.

Oltre a questi modelli Yokohama mostrerà anche un pneumatico introdotto lo scorso anno: il Parada Spec-X. Questo disegno è destinato a incontrare le esigenze di personalizzazione degli utenti di SUV moderni e prestazionali grazie al suo look accattivante e ad un battistrada capace di dare prestazioni elevate in termini di controllo, tenuta di strada in curva, direzionalità e grip.

MAK presenterà la propria gamma di ruote dedicate alla personalizzazione di Suv e 4×4 di ultima generazione. In particolare, MAK esporrà le novità per la stagione 2010/2011, fra cui spicca il design MAK Raptor. Questa ruota si presenta come un robusto modello a 5 razze, un design sofisticato e in grado di sorreggere il peso e lo stress esercitato durante la guida sulle masse non sospese di auto molto pesanti e potenti. Le 5 razze che compongono il design di MAK Raptor prendono forma dai 5 fori di fissaggio centrali con un inizio slanciato e sinuoso, per poi estendersi man mano che si avvicinano al cerchio esterno. La linea della razza è caratterizzata da una scanalatura laterale, che dona movimento e grazia, riuscendo ad alleggerire il design massiccio. Le razze sono verniciate, come la base della ruota, nella particolare finitura by MAK chiamata Graphite.

Come da tradizione, Yokohama e MAK saranno anche impegnate, grazie alla collaborazione con la scuola di pilotaggio del Ciocco Centro Motori, nell’area esterna della fiera: le vetture della scuola che coinvolgeranno i visitatori in giri in pista e prove di guida off-road saranno equipaggiate infatti con pneumatici Yokohama e ruote MAK.

© riproduzione riservata
made by nodopiano