Il team IRC di Hankook quarto al Rally delle Azzorre

Il pilota Hankook Andreas Mikkelsen festeggia il più grande successo della sua carriera dopo un drammatico finale al Rally delle Azzorre nello scorso fine settimana. In occasione della movimentata gara sulla ghiaia, il pilota ha conseguito il quarto posto assoluto. Nel corso dei tre giorni dell’evento, l’equipaggio Hankook, composto da Andreas Mikkelsen e Ole Fløene, ha compiuto il proprio giro più veloce nell’IRC, sbaragliando, benché alla prima partecipazione al rally isolano ed alla seconda esperienza sulla ghiaia, equipaggi decisamente più navigati.

Durante la 14a tappa a cronometro, il pilota si è però scontrato con dei bovini che avevano invaso la pista. Lo scontro ha danneggiato pesantemente la Ford Fiesta S2000. Andreas Mikkelsen, circa l’incidente con gli animali, ha dichiarato: “Nella sesta manche tutto stava procedendo al meglio, quando all’improvviso, circa 50 metri dopo un dosso, una diecina di bovini sono comparsi in mezzo alla strada”. Abbiamo dovuto deviare in un avvallamento, dove ci siamo scontrati con due bovini. È stato terribile”.

La squadra ha avuto inoltre un problema meccanico ed ha dovuto affrontare le ultime tappe ad alta velocità senza servosterzo: un’autentica sfida su un percorso ricco di curve come quello del rally sulla ghiaia delle Azzorre.

Le parole di Mikkelsen: “Lo scopo era di arrivare sul podio. Tuttavia, dopo l’incidente nella 14a tappa, sono più che soddisfatto di essere riuscito a concludere la gara. Si tratta pur sempre del nostro miglior risultato all’IRC”.

Mike Patterson, responsabile di Hankook per il progetto IRC, ha commentato così il successo del team: “Abbiamo lavorato molto sulla preparazione, e siamo lieti di aver raccolto i frutti di tanto lavoro. Un risultato importante per l’intero team”. Prossimo appuntamento per il team IRC di Hankook sarà la competizione con il Rally della Repubblica Ceca alla fine di agosto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano