A Transpotec2.0 Continental presenta il tachigrafo digitale

Il  Gruppo tedesco Continental sarà presente con uno stand alla seconda edizione di Transpotec2.0, Salone dell’autotrasporto, della logistica e dell’innovazione tecnologica, che si svolgerà a Milano dal 19 al 21 novembre, dove presentarà alcuni prodotti Siemens Vdo (tra cui il tachigrafo digitale), nel campo dell’IT e più in generale dell’automotive. I pneumatici naturalmente faranno la parte del leone nell’area prove, ma anche  il tachigrafo, grazie ai nuovissimi e moderni servizi a valore aggiunto proposti dalla filiale italiana, sarà protagonista in tavoli tecnici e workshop come strumento di controllo e promozione della sicurezza.

 La Fiera ha contato nel 2009 oltre 18.000 visitatori e si propone come occasione di incontro tra marchi di veicoli industriali e commerciali, reti di vendita e assistenza, utenti finali, operatori auto motive, settore rimorchi e semirimorchi personalizzati e degli allestimenti. Punto forte della manifestazione resta la sezione convegni, grazie allo spazio dedicato agli Stati Generali dell’Autotrasporto. Tecnici ministeriali e Governo si confronteranno con gli esponenti delle associazioni sindacali di categoria e gli imprenditori per fare il punto sulle riforme, sui problemi e sulle novità che riguardano il mondo del trasporto merci, con particolare attenzione alla formazione e alla qualificazione degli operatori. Le quattro aree focus di quest’anno saranno trasporto merci, ecologia, logistica e sicurezza.
Un articolato programma di workshop riguarderà argomenti mirati come la movimentazione merci pericolose, il trasporto carichi eccezionali, e tematiche tecniche di interesse per gli operatori del settore, mentre una importante sezione, anche espositiva, sarà dedicata alla sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano